Adotta un senzatetto
Nel 2019 l’associazione ha distribuito oltre 57.306 pasti caldi, più di 4.500 coperte, 3..600 intimo (mutande, calze magliette) e ha sostenuto famiglie in difficoltà con oltre 2150 pacchi alimenti.
Il costo di ogni pasto è di 50 centesimi, grazie al lavoro volontario di oltre 240 “rondini” impegnati nella raccolta alimentare, nella preparazione e consegna dei pasti composti da un primo e un secondo caldi, pane, acqua, frutta oltre a un sacchetto con la colazione.
La Ronda della Carità è una associazione di volontariato che vive esclusivamente di donazioni, per questo è importante poter contare su contributi periodici.
Se vuoi aiutarci, con l’iniziativa Adotta un senzatetto ha tre possibilità:
- dona con carta di credito, o Paypall, utilizzando il box sottostante;
- scarica il modulo, compilalo e portarlo in banca;
- compila il form su questa pagina, al resto ci penseremo noi.
Donando ora, condividi espressamente la nostra missione e diventi supporter della Ronda della Carità!
UNA DONAZIONE CHE NON TI COSTA NULLA
Ronda della Carità Verona ODV è una Organizzazione di Volontariato e pertanto le donazioni fatte a suo favore sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi. Ogni donazione eseguita è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui. In alternativa è possibile detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,00 Euro.
Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge è obbligatorio conservare la ricevuta, sia postale che bancaria, della donazione.
Dona con carta di credito o paypall è il sistema più semplice